Quando una PERSONA chiama il nostro Call Center

  • Può stare tranquilla in merito al rispetto della privacy e  all'assoluta discrezione della telefonata
  • Sarà trattato con rispetto
  • Non sarà giudicato per ciò che ci esporrà;
  • L’operatore del Call Center si attiverà per individuare il professionista più idoneo per fornire le eventuali informazioni di cui si necessita, per fornire una valutazione personalizzata della situazione al fine di individuare l'aiuto, il sostegno e la sicurezza di cui si necessità

Call Center tel: 3515207557

Nei dettagli:

L'associazione A.Pro.S.I.R. in attesa di aprire un Centro Convenzionato, si è attivata per individuare una Task Force di Psicoterapeuti con esperienza disponibili ad offrire a prezzo agevolato cicli di Psicoeducativi per Reindirizzare verso la Relazione Rispettosa coloro che utilizzano nella gestione delle divergenze, comportamenti prevaricatori e violenti.

Questi Professionisti offrono: 

  1. Ascolto Orientativo Gratuito per chiunque telefoni al Call Center (l'operatrice indirizzerà la telefonata al professionista disponibile)
  2. RIABILITAZIONE PER MALTRATTANTI: 15 ORE INDIVIDUALI al costo di 500 euro, che mira ai seguenti principali obiettivi: Saper riconoscere i Comportamenti Violenti; Rendersi consapevoli delle dinamiche sottostanti ai comportamenti violenti; Individuare le “Tossicità delle proprie Mappe Mentali” che inducono a gestire le Divergenze con comportamenti Violenti; Conoscere al fine di acquisirle ed utilizzarle nella quotidianità relazionale, Mappe Mentali Libere dalle Tossicità capaci di far Agire in modo Rispettoso ed Assertivo.  
  3. CICLO DI APPROFONDIMENTO INDIVIDUALE (40 euro l’ora) : nell’eventualità il ciclo standard non fosse sufficiente per un adeguato cambiamento si può prevedere, in accordo con le autorità che seguono l’utente, un ulteriore ciclo incontri (con numero di ore personalizzato) per promuovere l’assimilazione della nuova “modalità relazionale”. 
  4. GRUPPI TERAPEUTICI (30 euro l'ora):  partecipazione a discrezione del terapeuta, da effettuarsi tendenzialmente dopo gli incontri individuali per consolidare la consapevolezza dei propri limiti e l'apprendimento di strategie relazionali rispettose.

Si puntualizza che,  nell’ eventuale adesione al ciclo riabilitativo, il rapporto verrà gestito esclusivamente dallo Psicoterapeuta da cui si verrà seguiti,  il quale rilascerà fattura e relazione finale.